Piazza Cavour, dopo 13 anni di cantiere sarà restituita alla viabilità dei salernitani

Stampa

Piazza Cavour sarà nuovamente al centro della viabilità del cuore della città di Salerno. Ritornerà nella vita dei cittadini salernitani, dunque, la zona di fronte palazzo Sant’Agostino rimasta off-limits per 13 anni.

A metterlo nero su bianco – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – è stata la giunta comunale guidata dal sindaco Vincenzo Napoli che, ieri mattina, si è riunita per deliberare la risoluzione del contratto alla Parking Cavour Srl (società che si stava occupando attraverso un project financing della realizzazione dei box e parcheggi auto sotterranei).

Dal settore mobilità guidato da Rocco Galdi, dovranno provvedere a ripristinare la viabilità e il percorso precedente all’installazione del cantiere (attivo dal 2011): «Quando le aree risulteranno disponibili si provvederà al ripristino della viabilità precedente alla installazione del cantiere, in particolare in corrispondenza delle due traverse di collegamento stradale tra via Roma e via Lungomare Trieste, al fine di eliminare il forte disagio determinato per il traffico veicolare».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.