Riqualificazione fronte mare, nuove spiagge tra S. Teresa e il porto Masuccio Salernitano

Stampa
Sono in corso gli ultimi atti di progettazione e verifica, in attesa della programmazione delle risorse finanziarie per la realizzazione,  per progetto di riqualificazione e difesa della fascia costiera ambito 1 (tratto piazza della Libertà – piazza della Concordia)
Il progetto – come riporta la pagina Facebook di Arcan  (il database online sulla trasformazione urbana in corso a Salerno) è stato redatto da studio Giannattasio e Thetis.
Il progetto complessivo – come si legge sul sito archilovers. com – si basa oltre che sulla difesa costiera e protezione del tessuto urbanizzato anche sulla valorizzazione dell’intero Waterfront della città storica, riqualificando e valorizzando gli spazi urbani preesistenti che fungono da elementi di congiunzione tra la città antica e il suo litorale, quali la passeggiata del Lungomare Trieste, la nuova Piazza della Libertà, le piazze Concordia e Mazzini ed il porto turistico Masuccio Salernitano.

 

In modo specifico, il progetto mira alla riqualificazione dell’ambito compreso tra la nuova piazza della Libertà, la spiaggia di Santa Teresa, il Lungomare Trieste e il porto turistico Masuccio Salernitano, per il quale progetto è prevista la trasformazione di una nuova identità morfologica ambientale con l’ampliamento della spiaggia di Santa Teresa e la realizzazione di nuove spiagge lungo l’intera linea di costa oggetto di intervento, in grado di restituire e rafforzare tutto il lungomare attraverso una forte e nuova identità: il recupero del rapporto con il mare e della città storica.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.