Presentazione dibattito pubblico diga Casalbuono e Montesano Sulla Marcellana

Stampa
Il Consorzio di Bonifica Integrale Vallo di Diano e Tanagro, beneficiario del finanziamento di 2 milioni di euro per la progettazione di opere di accumulo per la regolazione dei deflussi della parte alta del bacino del Tanagro con FONDI FSC 2014/2020 DEL MASAF DISR 01, ha indetto per il giorno 4 marzo 2024 alle ore 09:30 una conferenza stampa di presentazione del dibattito pubblico di prossima indizione.

Nel corso della conferenza stampa, che si terrà presso il centro operativo dell’ente a Padula in via Drappo, sarà reso noto il programma relativo agli incontri pubblici del dibattito, così come previsto dalla vigente normativa, con lo scopo di stimolare la più ampia partecipazione alle attività del dibattito da parte dei soggetti pubblici, dei portatori di interessi e dei singoli cittadini.

L’opera che si sta progettando con il contributo concesso dal Ministero delle Politiche Agricole è stata riconosciuta di interesse strategico nazionale, perseguendo obiettivi di mitigazione e di contrasto degli impatti dei cambiamenti climatico, con particolare riferimento alle emergenze alluvionali e alla siccità.

Per il Dibattito Pubblico è stato redatto un primo documento progettuale che esamina la fattibilità degli schemi idraulici realizzabili, tenuto conto dei contesti territoriali (Casalbuono e Montesano sulla Marcellana) ove sono state attuate le prime analisi ed indagini ambientali, idrogeologiche e geologiche.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.