Salernitana, esplode il caso Dia: ecco gli senari e i possibili provvedimenti di Iervolino

Stampa
Scoppia il caso Dia in casa Salernitana a margine del pareggio con l’Udinese. Ad accendere la miccia Fabio Liverani: «Ho parlato con Dia sin dal primo giorno, ci ho parlato anche giovedì. Non mi sento tradito, ha fatto una scelta, secondo me sbagliata a prescindere. Pensavo potesse essere una soluzione per vincere la partita, invece si è rifiutato di entrare. Mi ha detto di no, ne prendo atto e mi comporterò di conseguenza: ho un gruppo fantastico, rispetto la scelta e vado avanti. Sicuramente adesso so che è un giocatore su cui non posso contare».

Si attendono ora quelli che saranno i provvedimenti del club granata presieduto da Iervolino nei confronti dell’attaccante senegalese. Iervolino è furioso e ha dato mandato ai suoi legali di fiduciaSalvatore Sica e Francesco Fimmanò di studiare il caso e attuare il “massimo delle sanzioni”.Si va verso un’ammenda salatissima e si ragiona su un taglio dell’ingaggio quasi del 50 per cento, con la Salernitana pronta a trascinare nuovamente il calciatore dinanzi al Collegio Arbitrale dopo l’episodio dello scorso settembre: allora la multa di 29mila euro comminata al calciatore per motivi disciplinari dopo i mancati allenamenti e il rifiuto a scendere in campo per la trasferta di Lecce fu “ammorbidita” e rivalutata in circa 15mila euro.

La Salernitana potrebbe chiedere un maxi risarcimento danni al calciatore. In caso di decurtazione di stipendio, la Salernitana “risparmierebbe” appena 316mila euro a fronte degli 1,9 milioni annui sul contratto di Boulaye.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.