Bretella via Irno-Brignano, i residenti: nuova Conferenza dei servizi aperta ai cittadini

Stampa

«Indire una nuova conferenza dei servizi aperta ai cittadini»: questa, in sintesi, la richiesta di un gruppo di cittadini di via Irno, civici 72 e 84, che nei giorni scorsi hanno inoltrato una pec a Ministero della Difesa, Ministero della Cultura, Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Salerno, alle Società interessate per chiedere – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  la riapertura della Conferenza dei Servizi affinchè ci si esprima sull’idea di un tracciato diverso da quello proposto da Rfi e accettato dal Comune, per il collegamento via Irno – Brignano.

«Si ribadisce anche in questa sede che non si è contro il collegamento stradale, né contro l’eliminazione del passaggio a livello (di cui abitando in zona conosciamo e viviamo più degli altri cittadini i disagi) ma vorremo fosse evitato il dimezzamento dei posti auto, del parcheggio di via Cucciniello che sarebbe attraversato dal tracciato proposto da Rfi. Per noi, un’altra soluzione che accontenti tutti, è possibile – hanno dichiarato i cittadiniSi ricorda, infine, che il progetto approvato in Conferenza dei Servizi è definitivo e non ancora esecutivo e che al momento, Rfi non ha ancora bandito la gara d’appalto per realizzare l’opera.

Pertanto, se gli Enti, a cui è stata inoltrata la pec, lo volessero, si può ancora intervenire».

L’intervento consiste nella costruzione di due rotatorie stradali, da realizzarsi una in via Irno, all’altezza dell’intersezione con il Ponte di Rouen, e l’altra immediatamente dopo l’uscita denominata “Via Irno” della tangenziale cittadina.

Tali due rotatorie dovrebbero essere collegate tra di loro da una bretella stradale, il cui percorso attraverserebbe il parcheggio pubblico di Via Cucciniello, sopprimendolo interamente per tutta la durata preventivata per la realizzazione dei lavori, e parzialmente al termine dei lavori, facendone residuare (una volta realizzata l’opera) meno della metà dei posti auto di cui attualmente si compone.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.