BricoBros Arechi Salerno allo Stadio del Nuoto contro l’Anzio Waterpolis

Stampa
Sfida dalla doppia posta in palio quella che attende la BricoBros Arechi sabato pomeriggio (ore 16) allo Stadio del Nuoto contro l’Anzio Waterpolis per la 15a giornata del girone Sud del campionato di A2. La compagine allenata da Roberto Baviera sul litorale anziate cerca i primi tre punti del girone di ritorno al cospetto di un avversario sicuramente diverso rispetto a quello affrontato all’andata alla “Vitale”. I neroniani, passati dalla guida di Mammarella a quella di Apicella, si sono rinforzati nelle ultime settimane con l’innesto del duttile centroboa ex RN Salerno Mislav Tomasic e hanno dato filo da torcere a tutti gli avversari incrociati, iniziando a recuperare terreno per provare a giocarsi le chance di uscire dalla zona play-out. Vincere questa sfida per gli invicti, dunque, vorrebbe dire anche allontanare ulteriormente una potenziale diretta concorrente e aggiungere più che un mattoncino al muro della salvezza aritmetica considerando anche i prossimi delicati impegni ed il maggior numero di gare da dover disputare fuori dalle mura amiche in questa ultima parte di regular season. Arbitri dell’incontro designati dal GUG saranno Riccardo D’Antoni e Michele Scarciolla con la nuova delegata internazionale LEN Patrizia Zappatore, prima donna a ricoprire tale carica, nelle vesti di delegato.

Il match perso sabato scorso di misura con la capolista CC Napoli ha lasciato indicazioni comunque positive in casa salernitana considerando l’ottimo approccio e la reazione finale, a fronte del passaggio a vuoto che ha consentito ai giallorossi di iniziare e completare la rimonta anche grazie alle qualità dei suoi singoli. Con la presenza contro il Sette del circolo del Molosiglio, Marco Iannicelli, colonna della Pallanuoto salernitana, ha scritto un nuovo record diventando a 55 anni il più anziano giocatore a militare in un campionato di Serie A: “Abbiamo tentato di fare uno scherzetto alla Canottieri, pur sapendo che non era facile. E’ emersa la qualità di una squadra attrezzata per l’A1 ma noi abbiamo retto bene. Siamo una squadra neopromossa, molti non hanno esperienza in questa categoria. Con allenamento e passione si può fare ancora di più, importante è metterci anche la testa. Non ci sono segreti se non lavorare senza fermarsi, guardando avanti con estrema fiducia e continuare su questa linea. Personalmente se capiterà ancora di essere chiamato in causa lo farò volentieri, mi auguro comunque che i ragazzi non al meglio recuperino e possano dare il loro importante contributo nel rush finale. Il mio pensiero – conclude – va a Geremia Massa (attuale giocatore del Circolo Nautico ed ex arechino) con l’augurio di rivederlo presto in acqua”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.