Salernitana, a Cagliari ultima spiaggia per tenere ancora in vita la speranza salvezza

Stampa
E’ una sorta di ultima spiaggia o quasi: la trasferta sull’isola rappresenta per la Salernitana la possibilità residua di tenersi ancora aggrappata alla speranza di restare in serie A.

Ma per evitare una sorta di retrocessione anticipata i granata hanno un solo risultato oggi pomeriggio (calcio d’inizio alla ore 15) alla Unipol Domus di Cagliari: conquistare l’intera posta in palio.

Dopo il pari, con tanti rimpianti e con enormi polemiche, di Udine, la formazione allenata da Fabio Liverani ha l’obbligo di conquistare i tre punti nello scontro diretto per accorciare le distanze in classifica.

In terra sarda il trainer romano dovrebbe riproporre lo stesso schieramento tattico (4-3-1-2) che ha messo in campo in Friuli. Gli interpreti, però, potrebbero essere diversi, anche in considerazione di due recuperi importanti in difesa: quelli di Fazio e Pirola.

Ma Liverani, alla vigilia, nel presentare il match, ha lasciato intendere che eviterà di forzare i rientri per evitare ricadute.

Dunque, l‘undici granata più probabile è quello che contempla la presenza tra i pali di Ochoa; una linea arretrata a quattro composta da Zanoli e Bradaric sulle corsie esterne e da Pasalidis e Pellegrino (o Manolas) a fare coppia centrale; in mediana sicuri del posto Maggiore e Basic mentre si contendono l’altra maglia Coulibaly e Kastanos; davanti Candreva agirà alle spalle della coppia formata da Weissman e Tchaouna.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.