Eboli, sequestrata un’azienda bufalina abusiva. Riscontrato scarico illegale

Stampa
Sequestrata un’azienda bufalina di circa 13mila mq in località Isca Rotonda del comune di Eboli, sita in prossimità del fiume Sele, e denunciato i titolari della stessa per maltrattamento di animali nonché per violazioni al Testo Unico Ambiente ed alla normativa urbanistica ed ambientale. L’operazione è stata condotta dal Nucleo Carabinieri Forestale di Capaccio Paestum, con l’ausilio di personale del Dipartimento di Prevenzione del Servizio Veterinario e delle guardie ambientali volontarie del Nucleo Provinciale Kronos di Salerno.

Secondo la ricostruzione effettuata dalla polizia giudiziaria, nella fascia di rispetto di 150 metri dall’argine del fiume, sarebbero state realizzate opere prive di autorizzazione e segnatamente un’area di stabulazione di circa 3.000 mq nonché viali di servizio di circa 1.000 mq, realizzati mediante sversamento di materiale edile di risulta. Ed ancora: sarebbe stato riscontrato uno sversamento di liquami ed di altri rifiuti prodotti dall’allevamento direttamente in alveo e sarebbe stato riscontrato che diversi capi di bestiame erano denutriti al punto da non essere in grado di deambulare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.