Fondazione Carisal, una delegazione in visita all’Archivio Storico del Banco di Napoli

Stampa
Lo staff della Fondazione Carisal, con il presidente Domenico Credendino, nei giorni scorsi, si è recato presso la sede della Fondazione Banco di Napoli in via dei Tribunali, nel cinquecentesco palazzo Ricca e nell’attiguo palazzo Cuomo, per una interessante visita guidata dell’Archivio Storico del Banco di Napoli, patrimonio dell’Unesco che rappresenta la più imponente raccolta archivistica di documentazione bancaria esistente al mondo, catalogata in circa 330 stanze, con documenti che vanno dalla metà del 1500 ad oggi.

Nel corso della mattinata, la delegazione della Fondazione Carisal, accolta dal presidente della Fondazione Banco Napoli, Orazio Abbamonte e dal direttore generale, Ciro Castaldo, ha potuto inoltre ammirare, altresì, il magnifico dipinto “La presa di Cristo” di Michelangelo Merisi da Caravaggio, in esposizione alla Fondazione Banco di Napoli, dal 2 marzo al 16 giugno 2024.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.