Nasce a Battipaglia l’ambulatorio Veterinario pubblico

Stampa
Nel pomeriggio di oggi è stata approvata dalla Giunta comunale la proposta di delibera avanzata dal consigliere di maggioranza Elio Vicinanza per la nascita di un ambulatorio veterinario pubblico.Tale servizio sorgerà nel quartiere “Belvedere”, la gestione sarà totalmente a carico dell’Asl che potrà utilizzare la struttura in comodato d’uso gratuito.Nato sotto l’impulso del consigliere di maggioranza Elio Vicinanza, che si è speso in prima persona, sia come impulso al progetto che operando raccordo tra l’ente e la competente autorità sanitaria, l’ambulatorio veterinario pubblico consentirà di fornire  le prime cure agli animali, quelle spesso più urgenti, a titolo completamente gratuito.

Oltre a coloro i quali beneficiano già da una “casa”,  tale servizio sarà garantito anche, e soprattutto, per gli animali vaganti e/o abbandonati.

“Oggi è un momento di grande soddisfazione per Battipaglia”, sottolinea, raggiante, il consigliere Vicinanza. “Per la prima volta la nostra città potrà dotarsi di un ambulatorio veterinario, completamente gratuito per l’assistenza dei nostri amici a quattro zampe – prosegue –. Ciò si è reso possibile, innanzitutto, in virtù della grande sensibilità mostrata dalla Sindaca Cecilia Francese, che ha operato alacremente affinché il progetto giungesse a conclusione. Ma senza dimenticare la disponibilità del Dott. Luigi Morena, responsabile dell’unità operativa veterinaria ambito distrettuale 64-65 che ha partecipato a diversi incontri con grande spirito collaborativo. Ed un ringraziamento particolare, infine, al Direttore Generale Asl di Salerno, Dott. Sosto che ha emanato parere favorevole. ” Quanto ai tempi previsti, Vicinanza è parso subito chiaro:”Nel più breve tempo possibile. Questo è un bisogno impellente della nostra cittadinanza che andrà celermente soddisfatto. In primis verranno decisi i giorni di apertura, che inizialmente saranno a maniera alterna, ma stiamo già lavorando per garantire un servizio ininterrotto. “

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • meravigliosa decisione,sono grata a coloro che hanno preso coscienza della grande importanza che questa iniziativa avra” sempre piu nel tempo per tutti coloro che amano gli animali e che non sempre possono dar loro le attenzioni dovute ….anshe se talvolta non possiamo evitare che ci lascino almeno che lo facciano con tutto l”amore e le cure possibili. Grazie di cuore.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.