Roccapiemonte (Sa) – una targa per ricordare le vittime del Covid -19

Stampa
In occasione della Giornata Nazionale in memoria delle vittime per il Covid-19, che si celebra lunedì 18 marzo 2024, il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano comunica ai cittadini che, in una delle aiuole di Piazza Zanardelli, alle ore 12:00, sarà posta una targa commemorativa per ricordare i sei cittadini di Roccapiemonte e le tante persone che in tutto il mondo persero la vita a causa del virus.

“La targa sarà visibile di giorno e di sera, grazie ad una speciale illuminazione, affinché il ricordo delle vittime per il maledetto Covid-19 non si spenga mai. Per fortuna, facendo rispettare le regole imposte nel periodo dell’epidemia e successivamente della pandemia, grazie alla collaborazione di associazioni di volontariato, e anche ad una efficace e costante attività di comunicazione alla popolazione, Roccapiemonte è stata una delle cittadine meno colpite dal dramma del Covid-19. Eppure, abbiamo dovuto piangere la perdita di sei nostri concittadini e altri si sono ammalati e hanno dovuto passare momenti bruttissimi, isolati e lontani dai propri cari. A quelli che non ci sono più, che non sono riusciti a sconfiggere il virus, è dedicata questa targa posta accanto ad un ulivo, simbolo di pace e rigenerazione” ha dichiarato il Sindaco Carmine Pagano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.