Salerno piange Raffaele ‘O Cetarese: era il fruttivendolo più amato del Centro Storico

Stampa

Salerno piange la scomparsa di Raffaele Autuori, meglio conosciuto come ‘O Cetarese. Era – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – il fruttivendolo più amato del Centro Storico  e non a caso era entrato nella galleria dei personaggi del cuore antico della città immortalati dall’obiettivo del fotografo Gerry Fezza.

Aveva la sua bottega di frutta e verdura di via Mazza. Raffaele è volato via nel sonno, dopo il ricovero nell’ospedale Ruggi di San Leonardo, dove la figlia Teresa, che con lui divideva quotidianamente il lavoro, lo ha accudito fino alla fine.

A Cetara, dove era nato, don Raffaele tornava sempre, per respirarne l’aria, per passeggiare sulla via che conduce al porto e stringere la mano agli amici di sempre,

L’ultimo saluto gli è stato dato nella chiesa di San Pietro Apostolo, dove il parroco di Cetara, don Andrea Caputo, lo ha ricordato con infinito affetto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.