Campagna: la Protezione Civile cerca nuovi volontari, partita la campagna di reclutamento

Stampa

Partita la nuova campagna reclutamento per la Protezione Civile di Campagna. Da oggi i neo aspiranti volontari dai 16 anni in su, potranno proporre la propria candidatura compilando l’apposito modulo on-line all’indirizzo: https://forms.gle/DU6dWQBx694t5aXa8

Numerose sono le attività che quotidianamente il Nucleo Comunale di Protezione Civile svolge sul territorio sia di tipo emergenziale che assistenziale, con le sue squadre operative. Dallo scorso anno è iscritta anche nell’elenco regionale dei volontari addetti all’antincendio boschivo con ben 8 volontari opportunamente formati con corsi regionali specializzati. Particolare attenzione è rivolta all’attività formativa ed esercitativa, mirata ad avere una professionalizzazione dei volontari anche con specifiche specializzazioni come la squadra operativa primo intervento, squadra antincendio boschivo, squadra droni e la squadra dedicata alla formazione e allo sviluppo.

Dallo scorso febbraio il Nucleo Comunale di Protezione Civile è impegnato in un progetto di educazione civica in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Campagna Capoluogo denominato “COMINCIAMO DA NOI” avente per oggetto le buone pratiche di Protezione Civile, in relazione ai vari rischi che potrebbero verificarsi.

Per contatti:

Gelsomino Iuorio – Coordinatore Operativo Nucleo Comunale Protezione Civile Campagna cell: 333.4950132

Per foto Pagina Facebook: https://www.facebook.com/protezionecivilecampagna/

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.