Mariconda, via alla demolizione ex scuola Ventre: presto sorgerà un nuovo asilo

Stampa
Sono iniziate questa mattina le operazioni di demolizione dell’ex Scuola Mariele Ventre finalizzate alla costruzione, nello stesso sito, di un nuovo edificio che sarà adibito ad asilo nido.

Il progetto, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali e reso possibile grazie ad un finanziamento di quasi 2 milioni di euro di fondi PNRR Next Generation EU, consentirà di dotare la città di Salerno, ed in particolare la zona orientale ed il quartiere Mariconda, di una nuova struttura all’avanguardia destinata ai più piccoli, dove poter svolgere un’importante funzione educativa e pedagogica.

Il nuovo asilo nido che sorgerà presso l’ex Scuola Mariele Ventre, insieme al polo 0-6 anni che sarà realizzato, con fondi regionali, presso l’ex Scuola Alfonso Gatto, consentirà di raggiungere la quota del 33%, prevista dall’Europa, nel rapporto tra la copertura di posti in asilo nido e bambini residenti.

Si conferma – dichiara il Sindaco di Salerno Vincenzo Napolila grande capacità progettuale ed amministrativa del Comune di Salerno.

Con le due nuove strutture, che andranno ad aggiungersi alla già capillare rete di asili di eccellenza collocati in tutti i quartieri cittadini, riusciremo a rispondere in modo ancora più efficiente ad una domanda sempre crescente di servizi essenziali per le famiglie e la nostra comunità“.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grande capacità progettuale ed amministrativa!!!!! Cioè se la suona e se la canta!!! Si vede chiaramente che non conosce la città e le sue condizioni di degrado!!! Chissà quale strada percorre per andare in comune la mattina!!!!!

  • “La grande capacità progettuale ed amministrativa del Comune di Salerno.”.
    Da più di venti anni che sta la abbandonato, una foresta a cielo aperto, esempio (non visibile dalla strada) del degrado cittadino…dunque, al posto di grande, andrebbe scritto “la tardiva capacità”.
    Ci aggiorniamo all’inaugurazione

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.