Consiglio di Stato, Conca dei Marini la spunta: sarà abbattuta l’antenna di Radio Maria

Stampa

L‘antenna di Radio Maria presente nel comune di Conca dei Marini dovrà essere demolita. Anche la Sesta Sezione del Consiglio di Stato ha respinto – con la sentenza 2031/2024 del 1 Marzo scorso – il ricorso presentato dal procuratore generale dell’Associazione APS Radio Maria Pasquale Spadavecchia, per l’annullamento della sentenza del Tar che aveva dato ragione al comune costiero reputando valida
la sua ordinanza di demolizione, emanata nel giugno del 2020.

Tutto era partito – come riporta oggi il quotidiano “L’Ora” consultabile online – da una segnalazione di cittadini del borgo costiero che, preoccupati per la presenza del- l’impianto, ne avevano segnalato la presenza alla Compagnia dei carabinieri di Amalfi, che avviò l’attività investigativa riscontrando l’assenza di permessi per il manufatto.

La vicenda sconfinò in un contenzioso finito prima dinanzi al Tar e, poi, al Consiglio di Stato, con ben quattro profili di ricorso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.