Salerno, la Movida di via Roma non esiste più: tanti locali e attività sfitti o in vendita

Stampa
E’ in crisi, profonda, la Movida lungo via Roma, in particolare nel tratto che va dalla chiesa di Santa Lucia alla Villa Comunale.

Il “miglio d’oro” del by-night di Salerno – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – non esiste più.

Il ricordo delle serate fra il bar Fabula e il pub Easy Rider solo per citare due nomi “illustri” di locali che sono spariti con il tempo e che, di fatto, segnavano gli estremi di quel percorso solcato decine di volte dalla “gente della notte” – sono ormai sbiaditi e sempre più lontani.

Ma a riportare in auge questa situazione e a mostrare ancora di più la sua drammaticità c’hanno pensato alcune fotografie pubblicate sui social e diventate “virali” anche dopo essere state riprese dal gruppo “Figli delle Chiancarelle” e dalla pagina “Cosa c’è che non va a Salerno”: nelle immagini, infatti, si notano tanti negozi – una volta sede di attività ch’erano il “cuore pulsante” della movida di via Roma – desolatamente vuoti, serrande abbassate con affissi i cartelli che indicano la possibilità di prenderli in fitto o, addirittura, d’acquistarli.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Traffico da impazzire, assenza di parcheggio in generale, solo parcheggi a pagamento con tariffe fuori di testa, vari ostacoli all’imprenditoria locale, multe salatissime ed ecco che il salernitano medio va a spendere i propri soldi a Cava mentre i locali chiudono

  • Complimenti a de luca che con la sua caccia ai cafoni allontana anche la gente per bene che vuole solo divertirsi in tranquillità. Salerno è diventato il cimitero delle aziende e delle imprese

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.