Spettacoli: al Teatro Ridotto di Salerno in scena “Il Narratore di Verità”

Stampa
L’Associazione Culturale “Le città invisibili” presenta Il Narratore di Verità tratto dal romanzo di Tiziana D’Oppido in scena il 17 marzo alle ore 18 presso il Teatro Ridotto in Via Grimaldi a Salerno. La Regia è affidata ad Antonio Coppola con Ornella Baldi, Linda Bellacosa, Caterina D’Elia, Mirella De Santis, Simona Fasano ed Angela Nicoletti Gasparrini. Adattamento e Direzione Artistica di Antonello Ronga, Scenografia di Ludovica Scarfò.

Info e prenotazioni 3207665671 / 3479294331

LA TRAMA

La storia si sviluppa in una nota località italiana dove due avidi imprenditori, dei parvenu senza scrupoli, spadroneggiano con inaudita tracotanza. Arsenio Pantone, produttore di fuochi d’artificio, Gildo Brumenthal, allevatore di quaglie per la catena alimentare, si odiana apertamente e pur di raggiungere i propri fini loschi non esitano a calspestare la legge e strumentalizzare abitanti, ambiente e le reciproche famiglie.

Entrambe le attività rappresentano la maggiore fonte di reddito dell’intera comunità. Gildo vorrebbe a tutti i costi che suo figlio lavorasse per lui, ma il figlio, con il sostegno della madre, si ribella fino a riuscire ad andarsene e a rifarsi una vita, con tutte le maledizioni paterne possibili.

Sara, la figlia di Arsenio, si trova, invece, nella situazione opposta: fin da bambina (dopo la morte della madre, avvenuta per motivi ambigui e su cui si indagherà) ha sempre provato attrazione e curiosità verso quel mondo magico ma invalicabile.

A prendersi cura di Sara ci sono le donnemamma, dipendenti dell’azienda del padre (e, probabilmente, ex amanti pentite, e quindi il richiamo implicito alle donnine di Berlusconi) che da sempre cercano di sopperire a tutte le sue mancanze: sono loro che le danno più stimoli possibile, sono loro che le insegnano a sognare. (Bellissimo esempio di solidarietà femminile).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.