Università, vandali scatenati contro la sede dell’associazione Scienze Politiche

Stampa

Vandalizzata la sede dell’associazione Scienze Politiche dell’omonimo dipartimento dell’Università degli Studi di Salerno.

La denuncia – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  arriva da alcuni studenti, molti dei quali membri dell’associazione Scienze Politiche, veri destinatari di questo violento atto.

Ieri mattina, gli studenti universitari si sono recati presso la sede dell’associazione e hanno ricevuto l’amara sorpresa: i muri imbrattati con la scritta “la pagherai”, scrivanie e sedie distrutte; vandalizzato anche il punto informazione del dipartimento, un luogo che permette agli studenti e soprattutto alle matricole di avere un valido sostegno per quanto riguarda problematiche inerenti alla facoltà.

Al momento, dall’Università degli Studi di Salerno e dal rettore Loia nessuna comunicazione rispetto a quanto accaduto ma gli studenti e in particolar modo l’associazione hanno espresso preoccupazione per quanto avvenuto.

L’associazione ha sporto regolare denuncia per provare a risalire agli autori del violento gesto e provare magari anche a capire le motivazioni.

Non sappiamo perchè questo gesto così violento nei nostri confronti e non conosciamo l’autore di questo gesto però è giusto che si racconti quanto accaduto per rispetto dell’associazione che da sempre opera a favore degli studenti, garantendo loro sostegno concreto dall’immatricolazione fino agli esami”, fanno sapere alcuni studenti che intendono ora risistemare la sede

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.