Valiante (sindaco Baronissi); “In piazza a Napoli contro Autonomia differenziata”

Stampa
In piazza a Napoli per dire “No” al disegno di legge sull’autonomia differenziata proposta dal ministro leghista Calderoli.
La proposta della Lega, già approvata dal Senato, è in aperto contrasto con i principi costituzionali di solidarietà e di eguaglianza e con le garanzie di di sussidiarietà e di perequazione.
Se il disegno di legge fosse approvato anche dalla Camera, si acuirebbero le differenze fra Nord e Sud e il Mezzogiorno sprofonderebbe ancor più nel baratro.
L’azione di oggi organizzata dal Comitato Nazionale “No Autonomia Differeziata” intende portare dunque a riflessione i cittadini per una presa di coscienza affinché con un’azione di massa si eviti il consolidamento dei gia’ gravi divari e la creazione di nuove disuguaglianze in un Paese già segnato da profonde disparità territoriali, bisognoso invece di equità e coesione.
Saremo con convinzione in piazza sindaci e amministratori di ANCI Campania e ALI Campania a sostenere l’iniziativa del comitato nazionale.

Lo scrive il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.