Lavori della rete fognaria bloccati a Mercato San Severino, imprenditori conservieri preoccupati

Stampa
Gigi Vicinanza, segretario della Filp Cisal Salerno, al fianco degli industriali conservieri di Mercato San Severino. L’oggetto del contendere sono i lavori finalizzati all’allaccio alla fognatura pubblica degli stabilimenti presenti nella località sanseverinese di Sant’Eustachio.
Vicinanza ha fatto sue le preoccupazioni degli imprenditori conservieri che, attraverso l’associazione di categoria Anicav, hanno chiesto di conoscere lo stato di avanzamento dei lavori per non farsi trovare impreparati in vista della prossima campagna di trasformazione del pomodoro che prevede importanti investimenti entro il prossimo mese di luglio. Da qui il pressing di Vincenza sull’Ente idrico campano, titolare della definizione delle procedure per l’approvazione del progetto denominato “Comune di Mercato San Severino – Estensione, rifunzionalizzazione e riabilitazione della rete fognaria interna – Lotto A”.

L’Ente idrico campano ha assicurato gli imprenditori che i lavori per l’eliminazione degli scarichi in ambiente è previsto prima dell’inizio della campagna conserviera, ossia il prossimo luglio, ma Vicinanza chiede maggiore responsabilità per tutelare i lavoratori delle aziende sanseverinesi. “In località Sant’Eustachio di Mercato San Severino ci sono parecchie aziende che trasformano pomodori ed ormai da anni sono in attesa di un allaccio alle fogne preposte, ma solo che ormai non è possibile perché ormai da anni in attesa che gli organi competenti, che devono provvedere ad una condotta per potersi allacciare alla condotta di scarico esistente, non fanno ciò che è di competenza creando un problema ingestibile alle aziende del posto”, ha detto Vicinanza.

“Ora le aziende che dovranno organizzarsi per la prossima campagna conserviera, in partenza il prossimo luglio, sono frenate da questa situazione assurda con il rischio di organizzare il proprio lavoro attraverso gli approvvigionamenti della materia prima e provvedere alle assunzioni con questa spada di Damocle sul collo cioè con il rischio e l’incertezza della produzione. Ente idrico Campano, Regione e Comune diano risposte a lavoratori e imprenditori”, ha detto Vicinanza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.