Noi & l’IA: Dialogo a più voci sull’impatto dell’Intelligenza Artificiale”, domani all’Unisa il dibattito

Stampa
SI terrà domani 21 marzo, a partire dalle ore 15.00 presso l’Aula Pecoraro dell’Università di Salerno, l’incontro dal titolo “Noi & l’IA – Dialogo a più voci sull’impatto dell’Intelligenza Artificiale”, promosso dall’Associazione DNA – Studenti Biologia Unisa, Rete Nazionale Scienze Ambientali, Associazione Studenti Chimica Breaking, l’Associazione Libera Mente e il Centro Culturale “Cara Beltà”.

Tema dell’incontro, moderato dal professor Massimo De Santo, Coordinatore Dottorato Ingegneria Industriale dell’Università di Salerno, sarà l’impatto dell’intelligenza artificiale sui processi industriali, economici, culturali ed educativi negli ultimi anni. Un punto di domanda quanto mai attuale, amplificato dall’esplosione delle nuove tecnologie come il Metaverso e soprattutto l’uso ormai diffuso di Chat GPT, un modello di AI sempre più performante e che potrebbe, nel prossimo futuro, soppiantare diverse figure professionali “umane”.
Il professore Massimo De Santo dialogherà con il professore Carmine Di Martino, Ordinario di Filosofia Morale dell’Università Statale di Milano, e l’ingegner Giuseppe Di Pietro, Membro della Commissione Intelligenza Artificiale per l’Editoria.
L’incontro sarà ospitato nell’Aula Pecoraro situata nell’Edificio C1 del Campus di Fisciano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.