Salernitana, primo giorno di lavoro per Stefano Colantuono ed il suo staff

Stampa
Primo giorno di lavoro per Stefano Colantuono come quarto allenatore stagionale della Salernitana. Il tecnico romano ha dapprima parlato alla truppa, per spiegare quello che si aspetta dai componenti del gruppo da qui a fine stagione, e poi si è concentrato sul campo, da dove mancava dalla bellezza di 700 giorni.

Concentratosi sul ruolo di Responsabile del Settore Giovanile del team dell’ippocampo, Colantuono ha accettato senza esitazione la proposta del presidente Iervolino, si è rimesso gli scarpini ed è tornato a fare quello che ha fatto per una vita.

In compagnia del vice Andrea Bovo, del collaboratore tecnico Manolo Pestrin, del preparatore fisico Armando Fucci (promosso dalla Primavera) e dell’allenatore dei portieri Mauro Lamberti, oltre che delle altre figure che rappresentano da tempo risorse dello staff (gli altri preparatori Marco Celia, Daniele Tozzi, Vincenzo Laurino, il match analyst Sandro Antonini e l’interprete Pietro Marchesano), l’esperto allenatore, che avrà la possibilità di interfacciarsi con Walter Sabatini ha guidato una seduta durata un’ora e 15 minuti, andata in scena sotto gli occhi dell’amministratore delegato Milan e del collaboratore dell’area Direzione Sportiva Pietro Bergamini.

Concentrato, motivato (può raggiungere entro fine stagione le 250 panchine in Serie A), convinto di poter dare una mano ad una squadra in evidente difficoltà, Colantuono conosce alcuni dei componenti della rosa (ha già allenato in granata Gyomber, Coulibaly e Simy, altri, come Candreva, Fazio, Manolas li ha affrontati da avversario e ne ha sempre apprezzato le qualità). 4-3-1-2, 4-2-3-1, 3-5-2, sono tutte piste percorribili, ma prima di focalizzare l’attenzione sull’aspetto tattico il trainer romano cercherà di far comprendere a tutti che nelle ultime 9 gare della stagione bisognerà scendere in campo con il giusto atteggiamento e che a lui il club ha chiesto anche valutazioni sui calciatori in ottica futura.

Salvare il salvabile (in primis la dignità) e capire chi possa ancora fare al caso della Salernitana del futuro sono le due richieste principali che Colantuono cercherà di soddisfare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.