Capaccio Paestum, arto mutilato ritrovato sulla spiaggia: appartiene a uomo bianco

Stampa
I resti dell’arto mutilato, rinvenuto da un turista tedesco sulla spiaggia di Licinella, a Capaccio Paestum, la mattina del 3 marzo scorso, appartengono ad un soggetto maschile di etnia bianca, deceduto da non oltre 9 mesi,

Attorno all’articolazione del piede destro, ancora inserito in calzino e scarpa, è stato infatti possibile recuperare – come riporta il sito web stiletv.it – frammenti di tessuto connettivo umano.

È quanto svelato dall’esame eseguito ad inizio settimana dal medico legale, presso l’ospedale di Eboli, su disposizione della Procura della Repubblica di Salerno.

I reperti ossei (tibia e perone), il calzino e la scarpa ginnica saranno ora sigillati ed inviati presso il laboratorio del Ris di Roma per l’estrazione del dna, che verrà poi inserito in idonee banche dati per cercare di dare un nome alla vittima.

Dalla Procura di Vibo Valentia, invece, sono già arrivati nella capitale per la comparazione i resti del piede rinvenuto infilato in uguale calzino e scarpa sulla spiaggia di Santa Maria a Ricadi, in Calabria, appena due giorni dopo quello restituito dalle onde del mare a Paestum: dopo il raffronto tra i due arti per capire se appartengono allo stesso soggetto, vista la singolare coincidenza, si cominceranno a scandagliare il database delle persone di cui è stata denunciata la scomparsa ed il Registro nazionale dei cadaveri non identificati istituito dal Ministero dell’Interno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.