Parco Seminario, proposte di riqualificazione: anfiteatro e percorso per non vedenti

Stampa
Un anfiteatro per le rappresentazioni teatrali, concerti ed altri eventi. Un percorso per non vedenti e ipovedenti. La rimessa in funzione dell’ascensore che conduce a via Urbano II, dove inoltre resta una chiesa sconsacrata che potrebbe essere ristrutturata e adibita a centro di ascolto o di accoglienza o di incontro per la associazione della città.

Sono queste alcune delle idee – come riporta il sito web dell’emittente televisiva LiraTv – presenti nel progetto di riqualificazione del Parco del Seminario, a Salerno, consegnato nei giorni scorsi al sindaco Vincenzo Napoli dal collettivo di studenti universitari Salerno invisibile e dall’associazione Viviamo il Quartiere.

Il progetto, che porta la firma dell’ingegnere Antonietta De Bellis, vuole recuperare il Parco dal degrado e riconoscergli «una destinazione d’uso a “servizi pubblici” con spazi culturali/ricreativi, per destinarlo allo sport e al tempo libero cosi che «potrà essere utilizzato dai giovani come momento di aggregazione e di confronto». ma anche dai meno giovani «affinché possano rimanere socialmente attivi, conoscere nuove persone con cui confrontarsi e dare continuità alla loro vita».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Come sempre vengono fuori megaprogetti che puntualmente finiscono nel nulla!!! Intanto il degrado avanza!!! Perchè non pensare a interventi semplici e realizzabili come la pulizia costante e la manutenzione del verde per consentire la fruizione di quel parco?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.