Perde l’orientamento sul Monte Finestra tra Tramonti e Cava, salvato 54enne

Stampa
Intervento nel tardo pomeriggio di ieri per gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania sul Monte Finestra, sulla catena dei Lattari, tra i territori di Tramonti e Cava de’ Tirreni dove vi era una persona smarritasi. L’allarme è stato lanciato dalla centrale operativa dei Carabinieri di Nocera Inferiore.

L’uomo, 54enne originario di Torre del Greco, in fase di discesa ha perso l’orientamento poco dopo aver superato la località nota come ‘bivio Forcella’ e ritrovandosi in difficoltà non è riuscito più a proseguire. Un responsabile del CNSAS ha provveduto a contattare telefonicamente l’escursionista fornendogli le indicazioni necessarie a ritornare al bivio.

Intanto era sopravvenuto il buoi e sul posto si è portata la squadra territoriale del CNSAS, partita contestualmente alla richiesta di soccorso, che dopo essersi sincerata delle condizioni fisiche dell’uomo lo ha accompagnato a valle. La discesa è stata piuttosto lenta con necessità di assistenza in corda al soggetto a causa dell’inadeguatezza dell’abbigliamento al tipo di ambiente.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.