Turismo crocieristico, buona la prima: 900 turisti a passeggio tra Salerno e Vietri

Stampa
La stagione crocieristica 2024 è partita alla grande a Salerno con l’attracco ieri, domenica 24 marzo, al molo Manfredi, infatti, della Spirit of Discovery della Saga Cruises con a bordo 898 crocieristi e quasi 500 persone d’equipaggio.

«È la prima pagina di un nuovo libro che si prepara a riempirsi di emozioni, incroci internazionali, opportunità ed esperienze, contaminazioni vitali per una città e una provincia che hanno bellezze da presentare e che si fondano sul turismo», si legge nel post social di Stazione Marittima che annuncia l’arrivo del primo gigante del mare di questa stagione.

I passeggeri a bordo, «dopo aver ammirato l’architettura della stazione di Zaha Hadid, hanno fatto conoscenza con Salerno e la costiera amalfitana» e, così, «in cinquecento – viene aggiunto – si sono diretti verso Vietri sul Mare, l’altra parte ha preferito camminare per le vie della città di Salerno».

La Spirit of Discovery – come riporta anche il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – è la prima nave di una lunga serie che, «fino alle feste natalizie – viene anticipato nel post social – accompagnerà migliaia e migliaia di turisti internazionali alla scoperta delle bellezze di Salerno e della sua grande provincia, dalla costiera amalfitana a quella del Cilento senza dimenticare le altre realtà della Campania, compresi i siti archeologici di Paestum e Pompei».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Se queste presunte 400 persone hanno passeggiato in città, conserveranno un ricordo indelebile della passeggiata!!! Si saranno chiesti se stavano passeggiando a Salerno o a Gaza!!! Non facciamo venire nessuno, è molto meglio!! Che figuracce facciamo, che spettacolo indecoroso offriamo, che ricorderà di Salerno questa gente, come descriverà ad amici, parenti e conoscenti le “splendide” poche ore trascorse a Salerno!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.