Duomo chiuso, il parroco: “Scelta l’alternanza tra le 4 parrocchie del Centro storico”

Stampa
«La nostra realtà pastorale comprende quattro parrocchie: abbiamo fatto la scelta di celebrare tutte le messe del triduo Pasquale nella Cattedrale nel Duomo, aperta fino alle otto di sera, ma poi abbiamo voluto aprire un’altra chiesa proprio per permettere ai salernitani, abituati un po’ a girare per il centro storico, di visitare almeno una chiesa delle quattro che appartengono al centro storico.

La visita è finalizzata all’adorazione e non al cosiddetto struscio. Sono polemiche che vanno corrette semplicemente con la giusta informazione.

Abbiamo fatto anche la scelta di alternarle, quindi non sempre nella stessa chiesa quest’anno abbiamo fatto Sant’Agostino. L’anno prossimo vivremo l’altare della deposizione, magari al Crocifisso o in cattedrale»,.

E’ la spiegazione – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – che ha dato don Felice Moliterno, parroco della Cattedrale di Salerno, in ordine alla chiusura, in particolare del Duomo di San Matteo, a Salerno, sia ieri che giovedì in occasione dell’Altare della deposizione, erroneamente chiamato sepolcro.

La scelta di chiusure, insieme alle chiese di Santa Lucia e del Crocifisso, anche la cattedrale aveva lasciato perplessi molti fedeli salernitani, rimasti delusi dal trovare gli ingressi sbarrati, e scatenato polemiche.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.