Ruggi, 35enne indotta al travaglio: 2 indagini sul bambino morto primo del parto

Stampa
Due indagini sono state avviate per far piena luce su quanto accaduto all’ospedale Ruggi di Salerno. Si procederà sia sul fronte giudiziario che su quello interno, per capire – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – cosa sia realmente successo nelle ore che dovevano accompagnare il parto di una 35enne dei Picentini, alla 41esima settimana di gravidanza.

Alla donna sarebbe stata effettuata una induzione del travaglio, che avrebbe, però, ridotto notevolmente il liquido amniotico, provocando così il decesso del piccolo.

Nel frattempo, sarebbe stato effettuato anche l’esame autoptico sul corpicino del bambino. La donna era ricoverata da tre giorni al Ruggi nel reparto di ginecologia, dove era in attesa di dare alla luce il suo primo bambino, dopo alcuni tentativi non andati bene.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.