Salernitana, i compensi ai procuratori sono costati quasi 17 milioni di euro in 2 anni

Stampa

La Salernitana ha pagato quasi 17 milioni di euro in due anni di gestione Iervolino a titolo di compenso ai procuratori per le intermediazioni sul mercato in entrata, in uscita o sulle stipule di rinnovi contrattuali.

Nell’anno solare 2023 il club granata – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola –  ha sborsato ben 8 milioni e 27662 euro (pure 70 centesimi) ed è dodicesima nella graduatoria stilata dalla Figc con i dati comunicati dalle singole società.

La Salernitana ha sborsato quasi 800mila euro in meno rispetto al 2022 (8 milioni e 778mila euro, dato aggregato del mercato invernale di Sabatini per la salvezza del 7% e della successiva campagna estiva firmata Morgan De Sanctis), quando si classificò invece al nono posto.

La spesa 2023 è quindi riferita interamente ad operazioni condotte sotto l’egida dell’ex portiere, che ha salutato Salerno a dicembre per il mercato di riparazione del torneo scorso e per quello estivo della stagione corrente.

Ben 28 transazioni complessive (alcune delle quali multiple, cioè per servizi resi sullo stesso calciatore) che hanno riguardato 23 elementi, compresi alcuni giovani.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.