I precedenti tra Lazio e Salernitana: mai uscito il pareggio

Stampa
Non sono tanti i precedenti in serie A tra Lazio e Salernitana, solo 12 incontri fino ad oggi. Il primo nel campionato di A risale all’immediato dopo guerra, era il 28 Ottobre 1945 a Salerno dove i padroni di casa si imposero sui biancocelesti per 2 a 0. La Lazio vinse il ritorno a Gennaio dell’anno successivo imponendosi in casa per 2 a 1. Le successive gare tra i due club si giocarono nel 1947 e nel 1948, dove ad avere la meglio furono i campani. Da quell’anno in poi ci fu un lungo periodo in cui le due squadre non si sono più incontrate.

La causa è dobuta alle varie peripezie affrontate dal club granata, tra retrocessioni e anni bui i campani ritornarono in A solo nel 1998. In questo periodo, Lazio e Salernitana si ritrovarono difronte solo nel Settembre del 1982 in Coppa Italia, passò la Lazio per 3 a 2 in terra campana. Complessivamente la storia dice, 6 vittorie per la squadra capitolina ed altrettante per i granata. Curioso è il fatto che tra Lazio e Salernitana non vi sia mai stato un pareggio. Ebbene si, il segno X non è mai uscito in un incontro tra i due club, l’ultima vittoria targata Lazio e del 25 Novembre 2023 2 a 0 a Salerno.

Mentre l’ultima volta che la Salernitana si è imposta sulla squadra biancoceleste è il 25 Novembre 2023, 2 a 1, con una rimonta in casa. Le due squadre arrivano a questa partita in due modi diversi ma non certo brillante.

Fonte Laziolive.tv

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.