Ristrutturazione Arechi, approvata variante per il progetto ma mancano ancora i fondi

Stampa
La maxi variante c’è. Ma mancano ancora i soldi, previsti dal Fondo Sviluppo e Coesione, per finanziare la ristrutturazione da 80 milioni di euro dello stadio Arechi di Salerno.

L’Arus, l’Agenzia regionale per lo Sport guidata da Flavio De Martino che si sta occupando dell’intervento, ha fatto il passaggio formale, tutt’altro che secondario, della “revisione” del disegno del “principe degli stadi” – come riporta, anche in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – concordata coi progettisti del raggruppamento temporaneo guidato dalla Milan Ingegneria.

Quasi tutti i passaggi burocratici sono compiuti (manca soltanto la verifica al progetto aggiornato) prima di far partire l’appalto integrato (cioè quello che porterà l’operatore economico che s’aggiudicherà il bando non solo ad eseguire i lavori, ma anche a redigere il progetto esecutivo) per la ristrutturazione della “casa” della Salernitana.

C’è solo un unico, grandissimo, punto interrogativo: riuscirà la Regione a sbloccare questo finanziamento?

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.