Musica: il Conservatorio Martucci di Salerno protagonista a Tallinn

Stampa
Il #Conservatorio Giuseppe Martucci di #Salerno si appresta a essere protagonista di un importante evento internazionale in collaborazione con l’Accademia Estone di #Musica e #Teatro nella #città di #Tallinn. Si tratta di un’iniziativa di grande rilievo che conferma il prestigio e l’importanza della musica come linguaggio universale capace di unire culture e tradizioni diverse.
Il Direttore del Conservatorio, il Prof. Fulvio Artiano (nella foto), ha annunciato l’organizzazione di un Convegno e di un Concerto, in collaborazione con l’Ambasciata Italiana a Tallinn, che vedrà la partecipazione dei talentuosi #studenti del Conservatorio Martucci di Salerno. Questi #giovani #musicisti, provenienti dai corsi triennali e biennali, si esibiranno insieme ad altri docenti provenienti da quattro Conservatori italiani e dall’Accademia di Tallinn.
Il programma musicale prevede esecuzioni di brani di grande valore artistico, tra cui lo Stabat Mater di #Pergolesi e la Sinfonia al Santo Sepolcro di #Vivaldi. Si tratta di opere emblematiche del repertorio classico italiano, che saranno interpretate con maestria e passione dai giovani talenti del Conservatorio Martucci.
Questo evento rappresenta un’importante opportunità per gli studenti di confrontarsi con musicisti e docenti di fama internazionale, arricchendo il loro bagaglio artistico e consolidando il loro percorso di formazione musicale. Allo stesso tempo, contribuisce a promuovere la musica italiana e la cultura del nostro Paese all’estero, consolidando i legami tra le istituzioni musicali di diverse nazioni.
Il Conservatorio Martucci di Salerno conferma così il suo impegno nel promuovere la musica e l’arte a livello internazionale, offrendo ai suoi studenti opportunità uniche di crescita professionale e culturale. Un’occasione imperdibile per celebrare la bellezza e l’universalità della musica, che continua a unire popoli e culture in un linguaggio universale di armonia e emozioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.