Salerno: boom di ingressi al Parco del Mercatello nella prima domenica dopo la riapertura

Stampa

Il primo sentore si era avuto nella giornata inaugurale di ieri quando il Parco del Mercatello – al taglio del nastro dopo i lavori di restyling – aveva registrato circa 10mila ingressi. Oggi, in questa calda domenica di aprile si registra un nuovo boom con tante famiglie e visitatori accorsi fin dal mattino nell’area verde della zona orientale. Un successo che restituisce alla città un’area fondamentale di incontro e divertimento: i viali risistemati, l’area gioco, l’arena per gli eventi, i roseti, i prati in completa fioritura, le piante ornamentali. Bambini, ragazzi, anziani, famiglie, comitive di amici che hanno voluto trascorrere qualche ora immersi nel verde al centro di un contesto urbanizzato.

IL RESTYLING

I lunghi e complessi lavori di ristrutturazione, ammodernamento e manutenzione straordinaria sono stati finanziati per un importo complessivo di cinque milioni di euro dalla Regione Campania e realizzati dal Comune di Salerno. Il “nuovo” Parco del Mercatello è un’armoniosa successione di prati dove correre in libertà o sdraiarsi al sole, alberature, pergolati e gioielli botanici da ammirare, viali per passeggiare e panchine per il relax. Un parco di tutti che funge da aggregazione culturale e sociale tornato finalmente a disposizione della gente.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.