Salerno, la passeggiata dei turisti nel centro storico ma i vicoli sono sporchi

Stampa
“Via alla scoperta del Centro storico, direzione Giardino della Minerva, Via Trotula de Ruggero ed i palazzi signorili:  verso la Chiesa Longobarda di Santa Maria dei Lama, verso i vicoli varatteristici della nostra Salerno, seguendo le colonne romane con Capitello corinzio incastonate negli antichi palazzi, spesso ex monasteri, in direzione di San Pietro a Corte e della Chiesa di Santa Sofia …
Ecco, in direzione di tante cose belle ma tutto è  nel completo degrado,  da troppi anni”.
Lo denuncia Dario Renda del comitato territoriale “Salerno Mia”.
“Troppi soldi nostri, dei contribuenti, spesi per Foto-trappole mai viste, lavastrade che si vedono solo sui corsi principali, guardie ambientali mai viste, manutenzione zero – prosegue Renda” preoccupato anche per la presenza di insetti e animali con l’approssimarsi della stagione estiva.
Renda si chiede: “Quali sono le politiche commerciali, turistiche, sicurezza, contrasto al degrado, sociali di questa città?  Quale sarebbe questa visione tanto decantata? Quella dell’ “alba del giorno dopo”.
Tanti cittadini oltre ad amare la propria terra, la propria città, hanno investito la propria vita qui, i propri risparmi, hanno lavorato per costruire la città ed ora vorrebbero godersela o vorrebbero crescere i propri figli e vogliamo vantarci di Vivere a Salerno che non è la Costiera, non è Amalfi, non è Napoli, non è Pompei o Paestum, Salerno è Salerno e merita molto di più!”
LA FOTO SI RIFERISCE A SABATO MATTINA. I RIFIUTI SONO STATI RIMOSSI NELLA GIORNATA DI SABATO ANCHE SE IL SABATO NON E’ GIORNO DI CONFERIMENTI. NON SI ESCLUDE CHE A DEPOSITARE LA SPAZZATURA IN VIA PORTA RATEPRANDI SIANO PERSONE CHE NON RISPETTANO LE REGOLE DELLA DIFFERENZIATA ED IL CALENDARIO DEI CONFERIMENTI. NON E’ LA PRIMA VOLTA CHE SI VERIFICANO EPISODI DI INCIVILTA’ IN QUELLA ZONA 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cittadini del centro storico che denunciano quotidianamente il degrado nel quale sono costretti a vivere e che rimangono soli ed inascoltati

  • È vero, ci sono tanti episodi di inciviltà, ma se il degrado è costante, se non esiste la manutenzione ordinaria, se non si affrontano problemi basici come i marciapiedi o la pulizia delle strade, se non ci sono sufficienti contenitori per rifiuti nel centro storico, se siamo costretti ad una raccolta differenziata porta a porta a giorni imposti che ormai snerva anche il cittadino più paziente, se i cittadini sono perennemente costretti a slalom tra le auto, se i furbetti della ZTL imperversano da anni e se per tutto questo bisogna anche pagare tasse comunali alte che vengono ‘usate’ per motivi futili come il cambio (discutibile) dei lampioni ( bastava sostituire le lampadine!), come si pensa di incentivare ed educare all’essere civili?
    In una città ordinata, controllata e pulita, anche il più incivile diventerà civile!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.