Croce Rossa Italiana, a Giffoni Valle Piana 2000 volontari e 30 comitati locali

Stampa
Nella Sala Truffaut della Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana il Comitato Regionale Campania della Regione Croce Rossa Italiana è stato protagonista di un evento di festa ma anche di sensibilizzazione ed approfondimento: “Vision Campania: un salto verso il futuro”.

E’ stato questo – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – il titolo della seconda edizione della manifestazione che ha raduno i 30 comitati locali della Croce Rossa, con la presenza di oltre 2000 volontari presenti.

Una macchia rossa che ha partecipato dapprima all’assemblea regionale in Sala Truffaut per poi invadere pacificamente le aule della Multimedia Valley: workshop e attività dedicate al supporto dei Comitati territoriali e all’aggiornamento di progetti realizzati dal Comitato Nazionale e in essere anche sul territorio campano.

Diversi gli argomenti: dall’economia circolare alla progettazione sociale, dalla crescita del disagio giovanile alla gestione dell’impatto psichico, passando per il fenomeno migratorio dei giovani.

Momento principale l’assemblea regionale aperta con il saluto del presidente del comitato locale di Giffoni Valle Piana, Bruno Rinaldi, e con l’intervento del presidente regionale Stefano Tangredi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.