Capaccio, scarico illecito di reflui: sequestrata azienda bufalina, denunciato titolare

Stampa
Foto di archivio

Sequestrata un’azienda bufalina, in località Barizzo Foce Sele, a Capaccio Paestum, da parte dei carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, insieme ai militari del Nucleo Forestale.

Al termine dei controlli, effettuati con il supporto del personale dell’Asl di Salerno e dell’Arpac, i militari dell’Arma hanno apposto i sigilli ad un’area di circa 700 mq con relativo allevamento di oltre 150 bufale, dopo aver riscontrato scarichi illeciti di percolato e reflui zootecnici in un canale consortile attraverso un impianto abusivo e l’allocazione di una vera e propria discarica di rifiuti a cielo aperto, con cumuli di calcinacci, pneumatici, plastiche, materiali ferrosi e inerti.

Il titolare è stato denunciato, in stato di libertà, all’autorità giudiziaria competente, per i reati di realizzazione e gestione di una discarica abusiva, illecita gestione di rifiuti speciali non pericolosi ed illecito smaltimento di effluenti zootecnici.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.