Metrò del Mare, flop gara: collegamenti col Cilento a rischio, nessuno è interessato

Stampa
Flop Metrò del mare. La gara è andata deserta: nessun operatore è interessato al servizio. A rischio – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – il servizio di collegamento marittimo tra i porti del Cilento e le città di Salerno e Napoli, oltre a Capri ed alla costiera Amalfitana, per il 2024 ed il 2025.

Nessuna richiesta per l’affidamento dei due lotti che riguardano il territorio cilentano, articolato nella linea 1 Salerno-Costa del Cilento (sabato e domenica), linea 3A Cilento-Capri-Napoli Beverello (martedì, mercoledì e giovedì) e linea 3B Sapri-Capri-Napoli Beverello (lunedì e venerdì).

La stessa cosa era accaduta l’anno scorso quando la mancata partecipazione di operatori ai due bandi di gara aveva comportato lo slittamento del servizio, salvo poi l’attivazione dei collegamenti via mare solo nel mese di agosto.

Tuttavia, la Direzione generale per la mobilità ha già convocato per lunedì prossimo, a Palazzo Santa Lucia, una riunione operativa con l’obiettivo di trovare una soluzione, provando a percorrere la strada dell’affidamento diretto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.