Bimbo ucciso da pitbull a Eboli, Associazione Animalisti: “Ora non gettare croce sui cani”

Stampa
Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (Aidaa) interviene sul caso del bimbo azzannato a morte da un pitbull ad Eboli, nel salernitano. “Allo stato attuale l’unica certezza è che i cani erano incustoditi, nel senso che i padroni li avevano lasciati sul posto mentre vivevano altrove. Prima di gettare la croce addosso ai due cani è fondamentale capire la dinamica dei fatti che vanno ricostruiti passo dopo passo ed ovviamente vanno verificate le posizioni dei proprietari, sulle quali se dovessero emergere responsabilità saremo pronti alle opportune azioni legali”.
“Il nostro primo pensiero è per il dolore dei familiari a cui vanno i nostri sinceri sentimenti di dolore e vicinanza per quanto accaduto. Ma – conclude il comunicato degli animalisti – vogliamo smentire categoricamente i dati diffusi da una associazione di consumatori che parla di decine di migliaia di aggressioni dei cani agli umani ogni anno. Numeri che servono solo a creare paura ma soprattutto non corrispondono affatto alla realtà”.

Fonte Rainews-TGR Campania

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vorrei chiedere a quella sgradevole persona animalista (per non scrivere parolacce, non ne esistono sufficienti per descriverlo) che ha commentato “ Ma – conclude il comunicato degli animalisti – vogliamo smentire categoricamente i dati diffusi da una associazione di consumatori che parla di decine di migliaia di aggressioni dei cani agli umani ogni anno.“
    Se il figlio è la moglie fossero stati i tuoi la penseresti sempre così?
    Non penso proprio……

  • I cani pericolosi vanno messi fuorilegge subito senza se e senza ma, fregandosene degli animalisti incoscienti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.