Meteo per il 25 aprile: freddo anomalo in tutt’Italia, maltempo ancora in agguato

Stampa
L’Italia sta già vivendo da una settimana una fase particolarmente fredda e instabile, che continuerà ancora. Giovedì 25 Aprile sarà una delle giornate più fredde in assoluto di questo periodo anomalo nel nostro Paese, con temperature molto basse da Nord a Sud, fino a 12°C sotto le medie del periodo non solo sull’arco alpino ma anche nel Canale di Sicilia.

In termini di fenomeni, al mattino avremo qualche pioggia in Friuli Venezia Giulia, Liguria, Toscana e Campania ma poi nel corso della giornata, e in modo particolare nelle ore centrali tra tarda mattinata e pomeriggio, le piogge si estenderanno a tutto il Centro Italia e saranno localmente intense su Marche, Umbria, Toscana, Lazio, Campania e Abruzzo, estendendosi anche alla Calabria tirrenica.

Instabilità diffusa anche al Nord, in modo particolare al Nord/Est. Sarà quindi una giornata di spiccata variabilità, anche se non mancheranno le schiarite, localmente ampie, specie in Puglia, Sicilia e Sardegna.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.