Riesame, la Procura: “Il cardiochirurgo Coscioni va sospeso anche dall’Agenas”

Stampa
Ieri si sono dibattuti gli appelli, davanti ai giudici del Tribunale del Riesame, a carico dei cardiochirurghi Enrico Coscioni, Gerardo Del Negro e Francesco Pirozzi; del chirurgo vascolare Aniello Puca e dell’anestesista Pietro Toigo: i cinque medici del San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona interdetti dall’attività professionale.

La Procura di Salerno – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – ha insistito sulla sospensione del dottor Coscioni anche dall’esercizio del pubblico ufficio quale presidente dell’Agenas (ente pubblico non economico ed organo tecnico scientifico del servizio sanitario nazionale) che il gip  ha invece respinto.

A parere del magistrato, nell’argomentare anche questo aspetto, il modus operandi utilizzato da Coscioni (indagato anche per falso) nella vicenda Maddalo potrebbe essere ripetuto anche in altre occasioni e ambiti lavorativi diversi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.