Agro nocerino, il Tribunale di Napoli sottrae la potestà genitoriale a padre violento

Stampa

Sentenza per certi versi innovativa da parte del Tribunale dei Minori di Napoli che riconoscono ai figli di una famiglia che vive nell’Agro Nocerino sarnese – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – lo status di vittime di violenza assistita.

Contrariamente a quanto avviene di solito, ha emesso un decreto «coraggioso» facendo decadere la genitorialità del padre perché – si legge nelle motivazioni – «la storia della coppia è palesemente pregiudizievole per i minori».

Per i giudici il padre «non è assolutamente in grado di svolgere rettamente il suo ruolo genitoriale», per i giudici i figli devono essere affidati alla madre che risulta «al di là di un evidente recupero delle proprie fragilità emotive, immune da censure».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.