Salerno: ora i parcheggiatori abusivi spuntano anche alle spalle di Piazza della Libertà

Stampa
La presenza di parcheggiatori abusivi a Salerno è una piaga crescente, con numerose segnalazioni di attività illegali in diverse zone della città. La Polizia Municipale, guidata dal comandante Rosario Battipaglia, ha intensificato i controlli, ma i trasgressori continuano a operare, spesso ripresentandosi negli stessi luoghi anche dopo essere stati sanzionati. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola.

Recentemente, due parcheggiatori abusivi sono stati verbalizzati alle spalle di piazza Libertà, vicino al Crescent, mentre gestivano un flusso intenso di auto in aree di rimozione. Episodi simili si sono verificati in piazza Vittorio Veneto, via Piave, il Polo Nautico a Pastena e il cinema multisala.

Nonostante le 167 multe emesse da giugno 2023 a maggio 2024, quasi la metà delle sanzioni ha raggiunto gli stessi individui, che spesso non saldano le multe. La crisi economica spinge molti a ricorrere a queste pratiche illegali. Con l’arrivo della stagione balneare, si teme un’intensificazione delle attività nei pressi degli stabilimenti balneari.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.