Open Day 2017 alla scuola bilingue Infanzia Serena a Salerno

Stampa
INFANZIA SERENA, la prima scuola paritaria bilingue di Salerno, apre le sue porte: domenica 17 dicembre, dalle 9:30 alle 12:30, i locali dell’istituto di via Irno 63 accoglieranno le famiglie alla scoperta della struttura e della sua articolata offerta formativa per i bambini dai 2 ai 10 anni d’età.

Nel suo 50esimo anniversario di attività, la SCUOLA PARITARIA BILINGUE  INFANZIA SERENA  apre alla cittadinanza non solo le porte della sua struttura, ma anche il proprio bagaglio di conoscenza ed esperienza, tutto all’insegna dell’innovazione e della trasparenza.  DOMENICA 17, dalle ore 9:30 alle 12:30, l’istituto di via Irno organizzerà, infatti, l’Open Day, o giornata dell’accoglienza delle famiglie dei futuri piccoli allievi, che avranno la possibilità di affrontare un percorso di studi unico su tutto il territorio provinciale e cioè il bilinguismo obbligatorio (italiano e inglese) fin dalla sezione Primavera.

Tre gli indirizzi della scuola: la sezione Primavera, che accoglie i bambini dai 24 ai 36 mesi, con attività adatte allo sviluppo dei bambini in quella fascia d’età; la scuola dell’infanzia, per i bambini dai 3 ai 5 anni, che, oltre all’inglese < un’ora al giorno con insegnante madrelingua > propone un programma di avvicinamento all’informatica;  infine, la scuola primaria in un corso completo dalla prima alla quinta classe < nove ore di inglese settimanali con insegnante madrelingua per conversazione ed approfondimento di alcune discipline di studio.

La scuola si trova in via Irno, nei pressi della Cittadella giudiziaria ed è facilmente raggiungibile grazie alle importanti arterie stradali limitrofe.

Essa, ubicata in un locale di oltre 1100 mq con un terrazzo fruibile di circa 500 mq, dispone di aule ampie e luminose, di un refettorio, di una palestra attrezzata, di un laboratorio didattico-multimediale, di due laboratori di lingua inglese, di una biblioteca, di una videoteca e di attrezzature tecnologiche e didattiche all’avanguardia.

La SCUOLA PARITARIA BILINGUE INFANZIA SERENA è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:30 alle 16:30.

Il sabato dalle ore 7:30 alle 14:00. Attivi anche due servizi aggiuntivi: la mensa scolastica, con cibi calibrati in base alla dieta idonea per i bambini, con prodotti di stagione freschi, controllati e a chilometro zero, e il trasporto pullman per i piccoli alunni, attivo su tutto il territorio comunale.

Oltre all’offerta didattica di base, la SCUOLA PARITARIA BILINGUE INFANZIA SERENA ha strutturato una serie di corsi extracurriculari: corso di scherma; lingua cinese; corso musicale; ma la novità che dà pregio alla scuola è sicuramente la Convenzione stipulata con la Facoltà di Matematica dell’Università di Fisciano ( Sa ) , per il Progetto “ Primaria Matematica “.

I laboratori pomeridiani sono attivi dalle ore 17 alle 18, con la vigilanza degli alunni da parte del personale della scuola.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.