Cava de’Tirreni: la Mostra di Ceramica al Borgo aperta fino al 12 gennaio

Stampa
Oltre 20 artisti della ceramica di Cava de’ Tirreni, tantissimi in rosa grazie alla partecipazione dell’Associazione Pandora, alcune contaminazioni da fuori mura e la collezione privata del Comune, in esposizione al Monastero di San Giovanni, nel cuore del Borgo Grande. La mostra, aperta fino a venerdì 12 gennaio, sta riscuotendo notevole successo, visitata da migliaia di persone provenienti anche da fuori Cava de’ Tirreni.

“La ceramica rappresenta la nostra identità – afferma l’Assessore alle Attività produttive, Barbara Mauro – e i tanti ceramisti, gli artisti che espongono rappresentano l’eccellenza della nostra produzione. Su questo terreno stiamo riannodando il filo di un percorso che si era interrotto e che oggi, invece, ci vede promotori insieme alle altre città della ceramica campana di una progettualità che favorisca la formazione e l’imprenditoria del settore che può essere un importante volano di sviluppo e di occupazione per la nostra città”.

Alle ore 18.30 di venerdì prossimo, il sindaco Vincenzo Servalli e l’Assessore Mauro, incontreranno e saluteranno gli espositori, sarà presente anche il vice presidente dell’Associazione Italiana città della Ceramica (cui Cava de’ Tirreni fa parte), Lucio Rubano

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.