Decreto Sicurezza: Arci Salerno con sindaci disobbedienti

Stampa
L’ARCI di Salerno esprime il pieno, incondizionato sostegno ai sindaci Orlando e De Magistris e a tutti i sindaci democratici che hanno dichiarato in questi giorni la propria indisponibilità ad osservare le norme contenute nel cosiddetto decreto “sicurezza” , che calpestano i diritti civili e la Costituzione italiana.

In particolare,  con una lettera che sarà protocollata lunedì prossimo, la nostra organizzazione chiederà al Sindaco Vincenzo Napoli di schierarsi apertamente contro una legge che viola i valori fondamentali del nostro ordinamento,  rifiutandosi di osservare le norme in essa contenute che riguardano aspetti di specifica competenza dei Comuni.

Chiediamo al Sindaco di continuare a consentire ai richiedenti asilo politico e ai migranti  titolari di permesso di soggiorno per motivi umanitari l’iscrizione anagrafica nelle liste del Comune di Salerno ed il rilascio della carta di identità.

Crediamo che sia urgente una presa di posizione forte contro chi continua a mostrare i muscoli e  sacrifica in nome del consenso dei bambini ammalati, lasciandoli in mezzo al mare.

La residenza anagrafica e la carta di identità non sono state mai concesse, nel nostro Paese, ai clandestini.  Da sempre, il migrante che  richiede l’iscrizione all’anagrafe deve essere titolare di un permesso di soggiorno e con la carta di identità potrà svolgere un tirocinio in azienda e imparare un mestiere,  lavorare con un contratto regolare.

Le norme vigenti consentono ad un migrante che chiede asilo in Italia di essere assunto con un regolare contratto di lavoro, ma questa legge stabilisce ora che lo stesso migrante non può avere la carta di identità.

Negare ai migranti legittimamente presenti sul nostro territorio l’accesso alla residenza e l’acquisizione del documento di identità non c’entra nulla con la sicurezza,  semmai significa alimentare la clandestinità, lo sfruttamento, il lavoro nero e quindi creare il caos a scapito dell’inclusione sociale, minando tutte quelle pratiche e quei percorsi di integrazione alla base di una sana gestione del fenomeno migratorio.

Pensiamo che la convivenza civile, i diritti umani, la nostra Costituzione valgano di più di una becera attività propagandistica che punta a guadagnare voti riempiendo la testa della gente di menzogne, investendo politicamente sulla pelle di chi cerca, semplicemente, di sopravvivere.

23 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se il Dl sicurezza non venisse applicato e qualcuno subisse stupro, aggressione, rapina, furto chi si assumerebbe la responsabilità di tutto?
    Voi capite che si inizierà poi a pensare se il sindaco XYW se avesse applicato il Dl sicurezza mia figlia,sorella,moglie ecc non sarebbe stata violentata..mia mamma non avrebbe subito l’aggressione con rapina…
    attenzione a quello che si fà,sappiamo tutti che i politici anche se processati difficilmente pagano e non credo proprio che un parente della vittima capirebbe.,,

  • Stiamo precipitando nella fogna seguendo gli opportunismi dei due incapaci che sono al governo.Ma a me che me ne fotte che Salvini si fa un selfie mentre si magna la nutella o la salsiccia,pensasse alle cose serie!Pensiamo ai pover italiani?!..Si é visto!Uno dei suoi seguaci,a Trieste,ha preso le coperte di un clochard e li ha buttati in un cassonetto e tronfio si é pure vantato sui social…!!

  • Forza lega con una nazione che avete portato alla fame voi di sinistra pensate agli immigrati…..

  • Una domanda a Di Maio la farei:ma tu sei il rappresentante del movimento per il quale ho votato o sei l’altra faccia di Salvini per il quale non ho votato e mai lo voterò?Nel caso fosse la seconda ipotesi,ti dico da adesso che conviene che rimani a Pomigliano!

  • X caronte: dimonio mio non ti crucciare, 8 stupri su 10 sono commessi da italiani, molto dei quali tra le mura domestiche, quindi comincia a guardarti dai tuoi compatrioti.
    Se il dl venisse applicato lasciando persone povere in stato di abbandono e qualcuno di loro iniziasse a delinquere per sopravvivere, salvini avrà il coraggio di dimettersi?

  • La cosa forte é che i leghisti credono che il pd ci ha portato alla fame..non ti preoccupare, il tuo prode insiema a Di Maio ti porterà a chiedere le elemosina,proprio come i migranti …

  • Ma quante stronzate si sentono in giro tanto per iniziare i sindaci della rivolta guarda caso provengono da città quali Palermo e Napoli, pieni di problemi ben noti a partire dai rifiuti all’urbanistica (per modo di dire) al sociale disoccupazione, criminalità organizzata, città bellissime ma in mano di due deficienti che non sanno organizzare tanto per dirne una la differenziata e cosa più grave spendere i fondi europei dietro a città quali Lisbona, Atene e per ultima parlando di città del Mediterraneo Tirana.
    Ma al posto di rompere, sto due perché non pensano a fare i sindaci o amministratori di due splendidi città, poveri noi siamo rovinati

  • Voi del’ARCI siete razzisti e state dicriminando il Popolo di Salerno.Signori razzisti delìArci invece di dire stronzate contro Salerno, ci dite con quali soldi volete pagare per mantenere questi clandestini? Non capisco perchè i poveri abbandonati di Salerno devono essere dimenticati da voi razzisti che fate i Brillanti con i soldi di noi onesti cittadini di Salerno.ARCI il vostro comportamento è RAZZISTA

  • Voi leghisti ci dite con quali soldi volete rimpatriare i 500000 migranti?…é una promessa di Salvini!

  • Per Andrea :
    Mi fa schifo il tuo modo di pensare e giudicare. Ti auguro veramente di subire un crimine o una qualsiasi violenza da un extracomunitario, così giusto per aggiornare le tue percentuali . Razzista al contrario

  • Purtroppo molte persone sono state dotate di matita e scheda elettorale ed hanno espresso il voto senza nemmeno conoscere un articolo della costruzione. Ed ora ci ritroviamo un vice premier (ministro della difesa) che si fa ritrarre a letto con la ex compagna, con la Nutella, oltre a seminare odio senza un vero motivo. Vi ricordo che Matteo (Salvini) ha governato il paese per anni con i suoi amici. Ora governa pure. La campagna elettorale è finita.

  • Arci di Salerno, vi ponga una domanda” Se i cittadini di salerno faranno disobbedienza e e non pagherebbero i tributi comunali e regionali e le tasse ti tari per il motivo che i servizi a Salerno ed in Campania sono nulli, voi che fareste?
    Secondo me i sindaci non applicano la legge, se sono uomini si devono prendere le conseguenze

  • MA BASTA A DIRE CHE SIAMO RAZZISTI
    Non abbiamo ne i soldi ne le possibilità di ospitare altri profughi.
    Forse non tutti sanno , ma questo paese è in rovina, e ai limiti della banca rotta
    Disinformati coglioni, forse non sapete che se non fermiamo il buonismo del casso, i finti profughi che sono in Italia richiamano tutti i parenti dall’Africa a venire nel nostro paese
    e tra pochi anni avremo 15 milioni di mussulmani
    E quando rilasciamo un documento d’identità a queste persone, prendono di diritto tutti i privilegi sociali
    CASA POPOLARE
    ASSISTENZA
    PURE STA STRONZATA DEL REDDITO DI CITTADINANZA per mantenere i nullafacente
    tutte cose che toglierai ai tuoi figli, dopo anni di tasse che hai pagato
    E sinceramente a me non va avere nel mio paese 15 milioni di mussulmani, di cui 10 milioni di delinquenti
    Stessero al loro paese senza fare guerre a sfruttare le loro risorse .
    Quindi chi vuole i profughi li ospitasse a casa sua e li deve anche mantenere, senza usare i soldi della comunità.

  • Bravo ,”San Matteo “” non abbiamo ne soldi e ne possibilità di ospitare altra gente.Il resto è solo Ipocrisia e secondi fini……..

  • Mi piacerebbe che qualcuno, più esperto in materia o che ha maggiormente approfondito l’argomento, mi delucidasse su quelli che sono gli aspetti critici del decreto sicurezza che ne potrebbero inficiare la legittimità costituzionale.
    Gentilmente con interventi tecnici (specificando, in relazione ad ogni singolo articolo del provvedimento incriminato, fonti e norme di riferimento)
    e non politici, né polemici. Grazie.

  • Mi piacerebbe che qualcuno, più esperto in materia o che ha maggiormente approfondito l’argomento, mi delucidasse su quelli che sono gli aspetti critici del decreto sicurezza che ne potrebbero inficiare la legittimità costituzionale.
    Gentilmente con interventi tecnici (specificando, in relazione ad ogni singolo articolo del provvedimento incriminato, fonti e norme di riferimento)
    e non politici, né polemici. Grazie.

  • Noi Meridionali poveri e dimenticati dalle istituzioni razziste di sinistra votiamo Lega di Matteo Salvini che vuole rimpatriare migliaia di clandestini finanziando l’operazione con i soldi che verranno tolti alle ONG,alle cooperative che speculano sulla pseudo accoglienza,e a tutte quelle organizzazioni che si stanno ingrassando con i soldi dei contribuenti.E FINITA LA PACCHIA

  • Vorrei dire a tutti i buonisti italiani che navigo da quando avevo 18 anni in giro per il mondo dall’Australia al Brasile fino all’arcaica penisola arabica quello che sto vedendo in Italia non l’ho visto da nessuna parte e parlo dei migranti provenienti dal Mediterraneo con questi peseudonimi salvatori di anima in mare, come mai la navi che vanno a salvare questi disperati non vengono sequestrate e rottamate?
    A chi fanno comodo?
    Per chi non è a conoscenza quando si naviga si consuma carburanti e a questi chi li paga?
    Poi i certificati della navigazione come gli vengono confermati?
    A bordo bisogna avere un titolo, i titoli questi peseudo-operatori ce l’hanno?
    E tutte le autorità del Mediterraneo perché non li fermano?
    Parlo di Malta Cipro Italia Grecia Spagna, tutti questi paesi a chi asserviti?
    Nel 2010 in porto giapponese per un certificato scaduto in navigazione su un petroliera ci hanno bloccati per una settimana

  • Tutti questi politici se si interessassero dei propri connazionali come si interessano dei stranieri, saremmo un paese da fare invidia al nord europa.

  • E come ha detto la diocesi di Torino…adesso fuori i razzisti dalla chiesa!..anche da Salerno!

  • Che Salvini sia il rappresentante di un partito che ha portato allo sfascio l’Italia quando governava con Berlusconi(spread a 500 e venuta del governo Monti,hanno ancora il coraggio di parlare)lo si sapeva, ma che Di Maio fosse così attaccato alla poltrona tradendo quelli che sono gli ideali del movimento è veramente uno schifo!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.