«Se tutti facessero la propria parte…» Sindaco di Salerno risponde a cittadini su Facebook

Stampa
«Ho letto con attenzione i tanti commenti giunti sul mio profilo Facebook dove si evidenziano alcune criticità.

Ci tengo ad aggiornarvi sui lavori che stiamo portando avanti. In via Prudente sono state eliminate tutte le deiezioni canine presenti così come avvenuto in via Camillo Sorgente.

Tra le altre cose, il parcheggio di via Cervantes è stato ripulito dai rifiuti, stessa cosa avvenuta per la scala che collega via Manganario a via Lanzalone e per via Galloppo. Dai prossimi giorni le operazioni di spazzamento saranno affidate a Salerno Pulita per la parte alta e occidentale della città così da avere una maggiore attenzione per le aree in questione.

Mi appello ancora una volta ai nostri concittadini e a quanti vivono la nostra bella città che non deve essere deturpata e svilita da comportamenti incivili di chi non ha a cuore il territorio dove vive. Se tutti facessero la propria parte sarebbe meno difficile procedere con lo svolgimento ordinario delle nostre attività».

Lo scrive il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli sul suo profilo facebook

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E se taluni politici che fanno i moralisti e insegnano ad altri, non fossero parte della banda di Ali e i 40 ladroni, forse i cittadini non si scoragerebbero dal fare la loro parte.

  • questa è la scusa di chi elegge i peggiori per dimostrare di essere migliore. Il cittadino ha il dovere civico di fare il proprio dovere e solo in questo caso può criticare l’operato del politico di turno, agendo poi di conseguenza in cabina elettorale

  • Con la TARI che versiamo, dovresti passare pure la cera….. altro che capi staff

  • Se tutti i cafoni, i pezzenti e gli incivili che devastano Salerno fossero costretti con la forza a trasferirsi altrove, dove possano sporcare come vogliono senza che nessuno debba usare i soldi delle persone perbene per pulire, non ci sarebbe bisogno di questi discorsi.

  • Vero, cionondimeno non avremmo bisogno di sindaci,assessori,vigili, è quant’altro che renda una città civile. Nel complesso sindaco sareste disoccupato, tanto ci pensano i cittadini ad amministrarsi. Dovremmo davvero eleggere persone prese dal popolo per così dire, persone capaci di “mettersi nei panni degli altri”, e non delegando sempre doveri e responsabilità.

    Prego di non censurare

  • …ma è chiaro… la colpa è dei cittadini?!?!? E’ dei Cittadini la colpa se si pagano ancora le tasse per servizi inesistenti… la colpa è dei Cittadini se coloro che vengono pagati per spazzare fanno finta…. la colpa è dei Cittadini se con un misero secchiello ed una scopa gli addetti alla pulizia della Città trascinano e non lavorano…. la colpa è dei Cittadini per bene che non fanno i delatori, ma se lo facessero … poi, non vanno bene, …. la colpa è dei Cittadini che non veniamo in massa al Comune e vi cacciamo da quelle stanze…. tanto non fate nulla!!!!
    ESISTONO GLI INCIVIL, MA DEVONO ESSERE PERSEGUITI DALLE AUTORITA’ CHE IN QUESTA CITTA’ “EUROPEA” LATITANO DA SEMPRE!!!

  • Se l’amministrazione salernitana facesse il suo dovere abbassando la tassa sui rifiuti….

  • sig. “sindaco” se i netturbini facessero il loro lavoro ci sarebbe meno sporcizia in giro visto che li paghiamo noi cittadini (è logico poi che chi si comporta in modo incivile è un cafone e deve essere punito)!! ps ma i vigili nella zona orientale perchè sono spariti???? dimenticavo: le feritoie per la pioggia sono per la gran parte otturate!!!!!!!

  • Città ostaggio di Salerno Pulita!!! I nostri laureati mandati a cagare altrove e gentaglia ignorante assunta nelle municipalizzate per lavorare male e poco con stipendi non certo bassi!!!Il “livello” della nostra città lo avete abbassato voi deluchiani con il vostro sistema di potere. Ceto medio estromesso!
    Inizi lei a fare il sindaco di questa città alla deriva.
    Ridicolo assistere al TG della TV di regime (lira) a comunicati che salerno pulita ha pulito una strada oppure un’altra…
    Inizi lei a fare il proprio dovere e lavoro. Con le tasse da costa azzurra che paghiamo in una cittadina senza servizi…gli “addetti” della galassia clientelare dovrebbero farci il bidet 2 volte al giorno!

  • Leggo molti commenti improntati ad un gratuito qualunquismo.
    Amministratori, addetti alle pulizie e altri servizi pubblici possono anche essere incolpati delle maggiori nefandezze. Ma chi scaglia la prima pietra è sicuro di non aver mai lasciato sacchi di immondizia intorno alle campane per la raccolta del vetro?? Oppure si è mai accorto che nei punti più impensati vengono depositati materassi, reti, frigoriferi, lavatrici,ecc.??
    Forse anche questi fatti vanno ricondotti in alto loco?
    Viene il sospetto che molti vogliono mettere a posto la coscienza, scaricando su altri e solo su altri le responsabiità di certe situazioni.

  • Lei signor sindaco invece si dovrebbe fare da parte ‘ten iiii’

  • Il vero “reddito di cittadinanza” lo ha dato l’ex sindaco assumento delinquenti e cafoni nelle varie municipalizzate per grattarsi la pancia e prendersi il caffè al bar… che il cittadino deve fare la sua parte ok, ma pagare tasse esorbitanti per pagare stipendi a nullafacenti che invece di pulire fanno i fatti loro.
    Paesanotto in mano agli amici di amici per di più terra terra.
    Non censurare grazie e spero.

  • Sono ostaggio dei delinquenti sfaticati( la maggior parte) che hanno assunto nelle municipalizzate, con i soldi che paghiamo …..se questi lavori venivano esternalizzati, Salerno sarebbe stato no specchio, invece ….gente che vuole solo lo stipendio, della pulizia delle strade e di dare esempio non se ne fregano nulla.
    È chiaro che se il cittadino trovo luoghi in cui non si spazza e pulisce per settimane ….è maggiormente incentivato a perseguire cattive abitudini.
    Il senso civico deve permeare innanzitutto da chi pagato con soldi pubblici e tenuto a perseguire ordine pulizia e sicurezza.

  • … visto che c’è sempre “qualcuno” che ritiene che alcuni commenti siano strumentali…
    MI PERMETTO INVITARE TUTTI I CITTADINI CHE RITENGONO LIBERAMENTE DI VOLER COLLABORARE AD INVIARE FILMATI DOVE SI POSSONO EVIDENZIARE LE CARENZE IGIENICO SANITARIE DELLE CARIE ZONE DELLA CITTÀ E CON MOLTA DISCREZIONALITÀ… FILMARE L’OPERATORE ECOLOGICO NELL’ESERCIZIO DELLE PROPRIE FUNZIONI. COSÌ, A “QUALCUNO” PASSERÀ LA VOGLIA DI “CONTRASTARE” IL DEGRADO IN CUI VERSA LA CITTÀ E NON POTRÀ PIÙ ACCAMPARE FUTILI PRETESE O PRETESTI PER FAR CADERE LE COLPE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SUOI CITTADINI PAGANTI E SOVRANI.

  • Non è certo un automatismo denunciare i comportamenti scorretti dei cittadini per sostenere invece che gli addetti alla nettezza urbana, e chi ne è responsabile, hanno una condotta cristallina e esente da colpe. Anzi, sotto vari aspetti sono proprio loro i primi a determinare certe criticità. Tuttavia, se sul lungomare vedo spesso cestini vuoti ma in giro noto per terra cartacce, giornali, lattine, bottigliette, cicche, ecc., chiedo a chi mi ha preceduto; chi sono quelli a cui spetta il primo rimprovero?
    È inutile accanirsi contro chi dirige città e servizi. La città è di tutti e se tanti pretendono di fare i propri comodi, non si avranno mai risultati positivi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.