Angri: studenti dell’ITS Fortunato a lezioni di extra alberghiero e ospitalità

Stampa

Angri, giovani studenti dell’Its Giustino Fortunato a lezione di legalità per la corretta apertura e  gestione di strutture ricettive extralberghiere. Nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro “Le Giornate della Legalità”, gli alunni del noto istituto scolastico superiore ad indirizzo turistico, agroalimentare ed enogastronomico,  verde agricolo,  coordinato dal dirigente Giuseppe Santangelo, avranno la possibilità di incontrare mercoledì 11 dicembre alle 18,  l’Abbac/ Otei l’associazione nazionale che rappresenta e tutela in Italia l’ospitalità extralberghiera.

“Continua il nostro percorso nella formazione dei nostri studenti che prepariamo all’inserimento occupazionale – dichiara il dirigente scolastico Giuseppe Santangelo – L’obiettivo è fornire ai nostri ragazzi tutti gli strumenti per affrontare le sfide del mondo del lavoro in uno dei settori economici più trainanti e performanti come il turismo ed i servizi”. Il focus che si svolge nell’aula magna dell’Istituto di Via Cuparelle, prevede l’intervento del coordinatore nazionale dell’Osservatorio Extralberghiero Italiano e presidente Abbac Agostino Ingenito.

“Sono anni che ci occupiamo di ricettività extralberghiera ed ospitalità diffusa, le tendenze del turismo individuale, i voli low coast e le piattaforme online di prenotazione hanno rivoluzionato l’esperienza di viaggio, offrendo molte opportunità a destinazioni turistiche culturali e a molti territori del nostro Paese – dichiara Ingenito – Il nostro settore è ormai un segmento economico rilevante che consente inserimenti occupazionali che tengono conto di competenze di accoglienza e tecnologia avanzata”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.