Covid-19, De Luca: “Il 4 Maggio nessun esodo incontrollato in Campania”

Stampa
Dichiarazione del Presidente Vincenzo De Luca:

“Ho avuto oggi un colloquio con il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese in relazione al previsto esodo verso la Campania del 4 maggio e giorni successivi. Hi espresso fortissima preoccupazione rispetto al fatto che arrivi di massa e incontrollati possono determinare espansione del contagio e vanificare i sacrifici fatti per due mesi dai nostri concittadini. Ho chiesto al Ministro che il Governo nazionale ribadisca che gli arrivi da altre regioni dovranno essere motivati da ragioni di lavoro o sanitarie e comunque autocertificati.

Per quello che riguarda la Campania rimarrà fermo l’obbligo oggi vigente per chiunque venga da fuori regione, di segnalare all’Asl di competenza il proprio arrivo, così da poter procedere a controlli nel 15 giorni successivi. Invito fin d’ora i sindaci a segnalare alle Asl e alla Regione gli arrivi nell’ambito dei propri territori. E’ questa una funzione essenziale per consentire di tenere la situazione epidemiologici sotto controllo.

Confermo che saranno mantenuti i controlli preventivi nelle stazioni ferroviarie e ho sollecitato il Ministro a esercitare analoghi controlli ai caselli autostradali e nelle stazioni di partenza”.

 

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vai dietro ai runner e poi permetti gli esodi dai focolai. Solito venditore di pentole. Ti consiglio di mandare il curriculum alla mondial casa

  • Che sarebbe arrivato un giorno in cui saremmo stati noi a scappare in Africa!

  • potrei sapere realmente cosa ha fatto in termini di risultati il governatore della campania rispetto a tutti i governatori del cento e del sud ? in termini di risultati mi spiegate realmete dove sta questa sua grande efficienza rispetto agli altri ? le chiacchere stanno a zero non ha salvato propio nessuno forse sta salvando le sue prossime elezioni con fumo a go go ….. dal 4 magio tutti biglietti dei treni e degli aeri per il sud sono gia esauriti vediamo se riesce a bloccare questi arrivi . e cmq sicuramente i contagi non rischieranno di aumentare perche la gente che scendera e stata in isolamento ma ….. un rischio sempre e possibile

  • Cari Emigranti o restate qua o lavorate e restate al nord senza rompere le p
    ..e siete una brutta razza!!!

  • Sono uno dei tanti meridionali che si è trovato a milano per lavoro e che prima o poi dovra pur rientrare a casa. Perche invece di santificare il governatore non gli chiedete di fare prevenzione con quelli che rientrano dal nord con tamponi e analisi sierologiche???

  • I treni sono pieni a metà (metà vuoti)perché le prenotazioni devono rispettare le distanze.
    Ci saranno controlli in entrata e in uscita.
    Poi in Campania c’è chi sa dirigere.
    Solo la storia ci dirà chi avrà avuto ragione.

  • Quello che hanno fatto i governanti di Lombardia Veneto Emilia Romagna Piemonte.
    De Luca l’unico politico vero in un mare di m…da.

  • Ottima risposta,ci sono fascie di mandrie al sud che sono rimaste massificate dalla sottocultura della miseria e della povertà.Chi aiuta queste mandrie del meridione è il Nord che paga il reddito di cittadinanza

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.