Salerno: primo week-end con i Vigilantes sulle spiagge cittadine – video

Stampa
Primo week end con i vigilanti di pattuglia sulle spiagge cittadine di Salerno ma nonostante la loro presenza in tanti hanno preso d’assalto gli arenili del litorale come documentato in queste immagini foto e video realizzate poco dopo le 15.00 sulla spiaggia libera accanto alla Baia.

Ricordiamo che c’è bisogno di buon senso e di rispetto delle regole mantenendo anche in riva al mare la distanza di sicurezza imposte dalle norme anti contagio. Oltre ai Vigilantes si fa appello anche e soprattutto al senso di responsabilità di tutti.

Il nuovo servizio

Il pattugliamento delle spiagge (aggiudicato dall’Istituto di vigilanza privata Arechi service) è iniziato ieri mattina e continuerà fino al 10 settembre. Gli addetti presidieranno gli arenili tutti i giorni, dalle 9 e 30 fino alle 17. Per il “debutto” i vigilantes sono arrivati almeno un’ora dopo il previsto perché si è tenuta una riunione operativa nella quale sono state spiegate le ultime regole e la destinazione nelle aree di competenza degli gli otto guardiani anti-Covid19.

I vigilantes non hanno il potere di multare i bagnanti ma solo di sollecitarli al rispetto delle distanze per scongiurare il contagio da coronavirus. Devono assicurasi, spiega uno di loro – «che sia rispettata la distanza di almeno tre metri tra gli ombrelloni. E, nel caso la situazione lo richiedesse, si deve chiedere il supporto della polizia municipale»

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tiemp pers. Sono senza poteri e a che servono. Dalle immagini non è cambiato nulla i bagnanti sono uno addosso all’altro e per completare la torta sono arrivati un ora dopo. Ottima gestione. Fate pena. E li pagano pure. Questi se voglio vigilare devono arrivare alle 6 del mattino e gestire il tutto con professionalità non improvvisarsi. Lasciamo perdere.

  • dopo il solito show del 30 maggio di De Luca contro gli assistenti civici per le spiagge: “Se domandiamo che devono fare ci è stato risposto che non fanno nulla, fanno ‘moral suasion’ e che non hanno qualifiche per farlo. Io mi preparo ad avere 60 mila venditori di cocco, raddrizzatori di banane, gente che si troverà a fare questo lavoro in maniera improbabile“. Il comune di Salerno spende 47.000 euro per vigilantes che non possono fare niente, solo guardare. E De Luca questa volta tace

  • peccato per i terrorizzati da virus come 18:45 che gli ospedali sono vuoti, e purtroppo non ci stanno neppure i malati di roba seria che vengono rimandati a data da definire. Grazie ai terrorizzati come anonimo, che sono i veri assassini inconsapevoli perchè sono imbecilli e ottusi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.