Aspettando il bus che non arriva mai: disservizio sull’8 linea Salerno / Pontecagnano

Stampa
Una nostra lettrice ci segnala un disservizio sul bus numero 8 linea Salerno – Pontecagnano. E’ accaduto nei giorni scorsi. L’utente è rimasta a piedi e senza possibilità di far rientro a casa. Ecco il racconto:  «Scrivo in merito ad un grave fatto accaduto ieri (5 agosto) presso il Parco Arbostella. Mi sono recata con altre due donne alla fermata dell’autobus per far rientro a casa. Attesa vana.

Dalle ore ore 21 alle ore 24 non c’è stata traccia di un solo autobus che portasse a Pontecagnano. Aggiungo l’aggravante che con noi, in attesa, si sono aggiunti altri due minori ansiosi di rientrare a casa. Che ne sarà stato di loro?
E se non avessi trovato un buco dove dormire, perché senza soldi sufficienti per un taxi (richiesti 30 euro), dove avrei dormito? Per strada?
La segnalazione alla polizia è stata già effettuata ed intendo andare avanti.

Una persona non può uscire di casa, non avendo la macchina, e non sapere se potrà fare rientro o sarà costretta a dormire IN STRADA. TUTTO CIÒ È DISUMANO.

È un grido d’aiuto che parte da me ma che è un disagio di tanti pendolari, costretti ad aspettare al sole anche due ore perché all’improvviso saltano le corse, e non credo sia giusto”.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Da che e mondo e mondo a Salerno di notte i pullman non hanno mai effettuato nessuna corsa. Il governatore ed il sindaco dicono che Salerno è città europa esempio per tutte le altre città. Dico io basta uscire fuori i confini salernitani per capire che in qualsiasi altra città è normalità che i trasporti lavorino anche di notte. Come mai a Salerno e provincia non è mai stato fatto?

  • A quanto pare da 20 anni a questa parte non è cambiato niente! Governatore vogliamo sistemare anche questa faccenda dei trasporti pubblici jaja ?

  • L’ultimo 8 parte alle 20.30 da vinciprova…alle 21 sarà già passato da arbostella..

  • x bruno: cosa centrano le corse notturne?!? la signora era lì dalle 21!!!! busitalia da quando è venuta ha fatto una sola cosa: aumentare il costo dei biglietti!!

  • se è per questo hanno anche i primi due linea 8 x salerno e mia figlia con un abbonamento annuale la devo accompagnare il la mattina e la sera dalle 18 e 30 alle 19 e 45 passa il primo 8 dall ospedale san leonardo verso Pontecagnano

  • Durante l’emergenza Covid sono state ridotte le corse di mattina presto e sera con aumento della frequenza durante l’arco della giornata. La modifica riguarda la linea 8be la linea 10 con l’ultima partenza, rispettivamente alle 20,30 per la linea 8 e 20,45 per la linea 10.

  • Ahahah ha non ci sono MAI stati di notte ma ora la colpa è dell attuale governatore e sindaco. E quelli precedenti che hanno fatto??? Siete ridicoli

  • hai ragione srupidi non ci sono mai state. Io non incolpo il governatore ed il sindaco proprio perchè a salerno gli autobus di notte non hanno mai circolato. Io critico la guapperia e le bugie del governatore, che nominava salerno città europea/turistica. Ne converrai con me che una città turistica per essere tale deve avere come minimo i servizi autobus efficienti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.